News
Home » Esopolitica » Marion Le Pen, Ue offre più svantaggi che benefici

Marion Le Pen, Ue offre più svantaggi che benefici

Marion Le Pen, intervistata da BFM TV, propone un referendum sull’euro che “restituisca la palla ai francesi e ristabilisca un dibattito democratico che è stato bloccato”.

Marion Le Pen, ha parlato questa mattina ai microfoni di BFM TV, canale di All News francese. La giovane dirigente del Front Nationale propone un referendum sull’euro che “restituisca la palla ai francesi e ristabilisca un dibattito democratico che è stato bloccato o reso caricaturale dal governo”. Ribadisce che l’euro “è strutturalmente inadatto alla Francia e comunque non tiene nel debito conto delle differenze strutturali tra le economie europee, danneggiandole gravemente”.

Infatti il problema essenziale, per lei, è la mancanza di crescita dell’eurozona, la più bassa al mondo. E, continua Marion, “Hollande non può dire che il problema si risolva con più Europa, perché sarebbe come dire che in URSS le cose non andavano perché non c’era abbastanza comunismo”. Alla domanda su Melenchon, che ha dichiarato che l’Europa si cambia o si lascia, lei risponde seccamente che Melanchon incomincia ad avvicinarsi alle loro idee.

Per quanto riguarda il Brexit, la Le Pen ha espresso naturalmente un parere positivo: “si possono fare perfettamente degli accordi bilaterali di tipo economico mantenendo la libertà e l’interesse degli stati senza la costrizione e il ricatto dell’UE”. Poi si sofferma sulla questione migratoria: “la questione dei confini nazionali e dell’identità nazionale è fondamentale. Ora basta, siamo stufi di accordi come quello con la Turchia che aggravano il problema più che risolverlo. L’ideologia del mondialismo serve alcuni grandi gruppi ma non serve ai popoli. Si deve ristabilire la loro volontà. L’unione europea ha determinato più svantaggi che vantaggi”.

Tratto da: opinione-pubblica

A cura di Renato Calapso

Loading Facebook Comments ...

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*